Marco e Jessica

Bachata Sensual

Discipline insegnate

Biography:

Marco Farolfi si avvicina al mondo caraibico cominciando nel 2014 con la Salsa Cubana.
Affascinato da questo mondo, decide di approfondire le varie discipline studiando anche la Salsa Portoricana e la Bachata, diventando quest’ultima il suo primo amore.
Partecipa a numerosi stage e congressi per aumentare sempre di più la sua conoscenza nelle varie materie.
Nel 2020 entra nel mondo delle competizioni cominciando subito dalla classe A, dove tutt’ora partecipa. Nel 2021 decide di conseguire il diploma di maestro nelle danze caraibiche per iniziare a trasmettere la sua passione, soprattutto nella Bachata Sensual.

Jessica Tacchi inizia all’età di 4 anni con lo studio della Danza Classica, continuando fino all’età di 25.
Nell’arco di questi anni si avvicina anche ad altre discipline della danza come Danza Moderna, Contemporanea, Hip-Hop, Tip Tap, eccetera…
Si diploma all’Imperial Society of Teacher of Dancing di Londra per quanto riguarda le classi di propedeutica di I, II, III, IV, V, VI grado nonché livelli avanzati come elementare, intermediate e advance.
Partecipa a numerosi concorsi di danza e stage con maestri di livello internazionale e dopo varie selezioni viene presa per studiare nella compagnia Aterballetto di Modena, conosciuta a livello mondiale per il suo contemporaneo e per la collaborazioni con coreografi ambiti in tutto il mondo!
Dai 25 ai 28 anni, diventando mamma, prende una pausa dal mondo della danza, per poi avvicinarsi al mondo caraibico. Nuova disciplina, nuova sfida!!!
Rimane subito affascinata da questo mondo sia per le varie discipline sia per l’energia che esse trasmettono. Cominciando dalle basi, si avvicina sempre di più alla Salsa Cubana per poi avvicinarsi anche alla Salsa Portoricana e alla Bachata.
Nonostante rimanga affascinata dal mondo della salsa, il suo cuore batte per la bachata! Amante già di questa disciplina si avvicina allo studio della Bachata Sensual diventando poi la sua passione assoluta.
Nel 2015 entra nel mondo delle gare partendo dalle classi più basiche per poi arrivare in classe A. Ora manca l’ultimo tassello…la classe AS!!!
Nel 2021 decide di prendere il diploma di maestra di danze caraibiche, soprattutto per trasmettere la sua vera passione: La Bachata Sensual.