Lorenzo e Federica

Bachata Sensual

Discipline insegnate

Biography:

Lorenzo inizia a ballare nel 2006 e Federica nel 1998 con diversi partner, diventeranno una coppia di ballo nel 2013, già nel primo anno insieme vincono il circuito di Coppia Italia e il Campionato Italiano, vincendo tutte le competizioni della stagione. Hanno studiato con i più blasonati insegnanti del settore e negli anni a seguire raggiungeranno tanti altri importanti traguardi, fino ad arrivare alla classe AS, la classe più ambita della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), aggiudicandosi la medaglia d’oro nella stagione agonistica.
Semifinalisti ai Campionati Europei a Lione per la disciplina Salsa e Caribbean Show Dance. Vengono inoltre convocati presso lo Stadio Olimpico a Roma dal presidente del Coni Malagò, che li premia con una riconoscenza per i loro meriti sportivi.
Diventati poi una coppia anche nella vita decidono di specializzarsi nella Bachata Sensual, disciplina ancora sconosciuta in Italia, studiando con insegnanti Italiani, spagnoli e dominicani assimilando così un altissimo livello tecnico della materia.
Tutt’ora continuano a studiare con i loro storici insegnanti, incrementando con lezioni di ogni disciplina in modo da accrescere sempre più il loro bagaglio artistico. Vengono richiesti come artisti in svariati Locali e Congressi in Italia e all’estero, per stage e show.
Dal 2019 entrano a far parte nella categoria Professional Division, in cui sono presenti i migliori insegnanti nazionali.