Torna a INSEGNANTI

YOSIN GONZALEZ HERNANDEZ


Nata all’Avana (CUBA) il 18 dicembre del 1967, a quattro anni di età a inizia gli studi nella scuola artistica Antas de Ullas (società Gallega) Di Maria Acela Bermúdez.
A 10 anni prosegue nella formazione artistica come ballerina di musica popolare e tradizionale dei paesi latinoamericani fino a 15 anni.
A 17 anni comincia la sua carriera professionale come ballerina nel teatro Karl Marx in commedie musicali come “Il giro del mondo in 80 giorni” e “Hello Dolly” diretta da Nelson Dor.
A 19 anni intraprende la carriera dello spettacolo di balli popolari cubani nella compagnia di Rafael Sonavilla nella provincia di Matanzas e Varadero (Cabaret Canimao ,Las Palmas ,Playa Girón,Internacional de Varadero). Nell’anno 1992 entra nel cabaret Tropicana a l’Avana e nello stesso anno arriva in Italia dove inizia a lavorare come animatrice.
Nel 1996 fonda il gruppo di spettacolo “Las mulatas del Caribe” facendo spettacoli per tutta la penisola e altri paesi.
Diventa la ballerina di Fernando Sosa e più tardi entra a far parte del gruppo le “Tropical Dance”.
Ad oggi è insegnante e in diverse scuole di balli latino americano ed insegna mambo ,cha cha cha ,rumba ,pilón,conga ,salsa , Reggaeton , gestualità femminile, ecc.
È inoltre animatrice per bambini e collaboratrice dell’associazione per disabili Arcobaleno.

Permalink link a questo articolo: http://www.aguanilebbe.net/wordpress/insegnanti/yosin-gonzalez-hernandez/