↑ Torna a INSEGNANTI

Stampa Pagina

MATTEO BALLETTI

 

Matteo_Balletti_Aguanilebbe

Matteo inizia a ballare all’età di 14 anni studiando Hip-Hop. L’anno successivo affianca a questa disciplina le danze latino americane in stile internazionale.
Per un anno pratica entrambe le discipline, partecipando ad esibizioni e competizioni, per poi lasciare l’ambiente underground e dedicarsi completamente al mondo dei latini. A 18 anni abbandona anche queste danze, alla ricerca di uno stile che gli appartenesse maggiormente. Nel 2009 lo trova: è la Salsa Cubana.
Presto scopre il vasto mondo delle danze caraibiche ed aggiunge al suo percorso di studio la parte più tradizionale e folklorica come il Son, il Mambo, il Cha cha cha, la Rumba, l’Afro e la Bachata, inserendo anche l’apprendimento delle percussioni e degli strumenti musicali impiegati nella salsa. Nel 2013 inizia il suo percorso da insegnante di Salsa Cubana e consegue il brevetto di istruttore di Zumba Fitness.

Da anni è un ballerino del gruppo Aguanilebbe Dance Company con il quale si esibisce in locali, manifestazioni, congressi in Italia e all’estero e con il quale ha vinto diverse competizioni internazionali di Carribean Show Dance.

Oltre alla carriera da ballerino ed insegnante, Matteo è laureando in Scienze Motorie.

Permalink link a questo articolo: http://www.aguanilebbe.net/wordpress/insegnanti/matteo-balletti/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: