Edwar Ramos nasce in La Romana (Repubblica Dominicana) nel 1982.

Scopre la sua passione per la danza fin da bambino e intorno agli 8 anni inizia a partecipare a vari contests e competizioni nella sua città natale.

Questo lo stimola a conoscere ed imparare nuove discipline, specializzandosi in particolare nella Salsa, Rumba, Hip-Hop, ReggaJam, Dancehall.

Il suo stile è davvero unico ed innovativo in quanto crea una fusione prendendo spunto da ogni disciplina e la unisce all’aspetto coreografico che più preferisce e lo ispira. E’ un artista molto particolare ed unico nel suo genere con uno stile inconfondibile, proprio per questo ha creato nel 2015 un movimento chiamato #NOLIMIT, dando vita ad una delle correnti più in voga al mondo.

Ora è un ballerino e coreografo conosciuto a livello internazionale, impegnato in stage, tutorial e specialmente nella creazione di nuovi show.

Le sue idee coreografiche sono inoltre presenti in spettacoli teatrali ed in alcuni film.

Ha preso parte nel 2012 in una produzione a Londra, al Peacock Theater, chiamata “Flash Mob” e nel 2015 ha partecipato al programma di Rai 1 “Ballando con le stelle”.

Oggi partecipa ai più importanti eventi e congressi nel mondo come solista ed insieme alla sua compagnia “Edwar Ramos & Company”. E’ anche componente della compagnia “Latin Black” di Seo Fernandez, uno dei fondatori del duo “Black Energy” insieme a Kiki Aguero.

Lo contraddistinguono la presenza scenica ed il suo stile unico ed in particolar modo la forza e la determinazione che lo hanno spinto a studiare, a migliorare e a sentirsi più competitivo con se stesso e con gli altri.

Per la prima volta terrà a Bologna corsi di Dance hall, Reggaeton e Dembow.