«

»

Stampa Articolo

Cos’è la Kizomba (il ballo) ?

Corsi_Kizomba_Bologna_2103_2014
…risalta subito ai nostri occhi come questo ballo rappresenti una “conversazione” intima,

la mano del ballerino preme contra la schiena della ballerina tacitamente segnalando la prossima mossa. Il modo in cui ci si muove ha molto a che fare con il tango, ma non è cosi rigido con il movimento del corpo, perché la parte africana ha un’influenza maggiore. In pratica la Kizomba è più rilassata di un tango, e più intima, lenta e sensuale di una salsa. E’ sexy ed erotica in modo semplice ed elegante. La sensualità del movimento slow (lento) e liscio, con un tocco delicato, associato ad una intimità con il partner crea una “balada” di carica erotica che arriva alle stelle.
Nell’insegnare tecnicamente i primi “fondamentali”, si fa risaltare l’aspetto stilistico e interpretativo, con due movimenti per la donna (che si fanno notare mooooolto) : il movimento “cobra” e “ventolinha” , mentre per l’uomo un movimento “suavesito” di bacino che si muove avanti e dietro a ritmo della battuta musicale. Movimenti che combinati dai ballerini in alcuni momenti del ballo, spiegano il “piacere” per questo tipo di ballo.

Scuola_di_salsa_cubana_bolognaConsulta_Orari_Corsi_Aguanilebbe

Permalink link a questo articolo: http://www.aguanilebbe.net/wordpress/cose-la-kizomba-il-ballo/

2 comments

  1. cinzia filoni

    ho iniziato martedi con la serata prova ne vado gia matta anche mio marito ne e rimastoaffascinato prossima settimana ci iscriviamo.ok

    1. Graziano

      Grazie mille! Ci fa molto piacere che vi sia piaciuto! 😉 A presto!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: