CARMINE E STEFANIA
Coppia in pista e nella vita, Carmine e Stefania hanno fatto della comune passione per la kizomba un ulteriore motivo per stare insieme e al contempo condividere con gli allievi momenti di studio ed emozione. Il ballo può essere scuola di vita perché richiede impegno e dedizione, ma sa donare in cambio mille spunti di crescita personale, di condivisione e di amicizia.
Carmine ha iniziato a ballare da bambino, cimentandosi con i balli da sala quando aveva appena otto anni, passando poi alla danza contemporanea quando ne aveva quattordici. Attorno ai sedici anni si avvicina alla salsa cubana, per approdare nel 2011 alla kizomba. Nel 2013 consegue il diploma FIDS.
Il percorso di Stefania, invece, prende avvio a quattordici anni con un anno di danza contemporanea e tantissimo pattinaggio artistico, per spostarsi poi sulla salsa cubana e la bachata dominicana, praticate per puro divertimento, e arrivare, infine, alla kizomba nel 2011.
Carmine e Stefania, dopo essere cresciuti con il semba e la kizomba tradizionale, hanno saputo ampliare il loro bagaglio culturale fino a comprendere la kizomba Fusion e l’Urban. Hanno studiato con maestri internazionali della levatura di Moun, Enah, Curtis, Mandela, Edo e Denise, Fernando e Michela, e partecipato ad importantissimi eventi italiani ed internazionali per confrontarsi con gli stili in continua evoluzione della kizomba. Tra questi eventi possiamo ricordare il KIFE, il KIZMI, il BK Congress, il Mlocco congress, il Mixtura Congress, il Midi Station, il Kalulu.
Hanno inoltre partecipato come artisti a numerosi eventi italiani ed europei, tenendovi stage.
FOLLOW ME
HALLOWEEN KIZ
REMEMBER
KIZ TORINO FESTIVAL
KIZOMBEACH
KIZOMBA FLORENCE MEETING
KWATA KWATA
KIMA

La loro attività di insegnanti è ormai giunta alla sesta stagione.
Nel 2016 decidono di ampliare il loro staff collaborando con Rossella Grechi e Raffaele Milani.
Nel 2017 entrano a far parte con Rossella Grechi dello staff del Bailame kizomba salsa Congress.

Nello stesso anno iniziano una proficua collaborazione con Giuliana Cittanti.
A Giugno dello stesso anno vengono chiamati insieme a Giuliana Cittanti a far parte dell’artistico delle serate di Kizomba presso la discoteca Vivi di San Pietro in Casale, occasione per organizzare insieme serate arricchite dalla presenza di maestri e artisti nazionali e internazionali, social ed eventi di studio

GIULIANA CITTANTI

PERCORSO:
Vive diverse esperienze in età infantile e adolescenziale, testando la Danza Classica, Ginnastica Ritmica, Pattinaggio Artistico , corso di Boogie -Woogie , sviluppa conoscenze di musicalità con lo studio costante per 12 anni del pianoforte.

Approda nel 2004 e, più intensamente, dal 2006 ai balli caraibici, vivendoli come una espressione figurativa di ciò che l’Anima può regalare a se stessa.
Nel 2010 si dedica ad un percorso agonistico durato poco più di un anno.
Fra i numerosi risultati ottenuti, da citare:

2011:
– Bologna Salsa Contest 3° class. Salsa Cubana cat. A.
– Bologna Salsa Contest 1° class. Bachata cat. A
– Campionato Regionale Veneto 1° class. Salsa Cubana cat. A.
– Campionato Regionale Veneto 1° class. Bachata cat. A.
– Salsamerika Open 3° class. Bachata Avanzati
– Salsamerika Open 2° class. Salsa Cubana Avanzati
– Campionato Italiano Federcaribe 3° class. Salsa Cubana Avanzati

2010:
– Bologna Salsa Contest 1° class. Salsa Cubana Esordienti
– Bologna Salsa Contest 1° class. Bachata cat. unica
– Campionato regionale LIDCI 3° class. Salsa Cubana cat. B
– Campionato Italiano Federcaribe finalisti Esordienti

Nel 2013 inizia la sua carriera professionale di insegnante di KIZOMBA grazie alla grande passione nata sin dal primo istante in cui l’ha conosciuta ed allo studio intrapreso attraverso diversi percorsi formativi.

Solo passione? No, molto di più, quasi una missione, ovvero, cercare di trasmettere empaticamente tutto quello che percepisce, oltre ogni tempo e spazio.

Ha tenuto corsi collettivi dal 2013 ad oggi presso diverse sedi di Ferrara, Bologna, Rovigo ed Imola.

EVENTI:
Si citano alcuni eventi che l’hanno vista partecipare attivamente tenendo stage, dal 2014 ad oggi:
– SLOVENIA AFROLATINVILLAGE
– KIZOMBA BEACH
– CROATIAN AFROLATINVILLAGE
– HALLOWEENKIZ
– BOLOGNA SALSA FESTIVAL
– KIZOMBA COLOR PARTY
– STREET FESTIVAL
– KIZOMBAFRO CONGRESS
– KIZOMBA BEACH PARTY
– NOSSA KIZOMBA AD AMSTERDAM
– FLORENCE KIZOMBA MEETING
– KIZOMBAFRO PICANTE
– RIMINI KIZOMBAFRO
– SUMMER KIZOMBA EDITION
– KIZOMBA MEETING EMILIA ROMAGNA
– BAILAME MONTEGROTTO
– KIZOMBA REMEMBER
– KIZOMBA TORINO
– KIZOMBA DAY NIGHT
– SUMMER KIZOMBA VERSILIA

Decide anche lei stessa di creare negli ultimi tre anni eventi locali, contattando artisti internazionali e presentandoli al pubblico attraverso la costruzione di seminari dedicati alla diffusione di storia, cultura e stili evolutivi della Kizomba (in ordine di chiamata: Jailson Lopes, Knzo Mendy, Michela Vernati & Fernando Rodrigues, Dino Da Cruz, Kwenda Lima, Versus, Mokhtar Niang).

COREOGRAFIE:
Un progetto che le regala una emozione indescrivibile è la creazione di un gruppo coreografico nel 2016 di Lady Style, “le Kiz- Girls” .
Tutto parte dall’acquisto della coreografia , facente parte del WORLD TEAM PROJECT, diretta da un’artista di fama mondiale Sara Lopez e da qui la creazione di un gruppo di 15 donne, che si mettono in gioco a studiare e lavorare su se stesse sotto ogni profilo.
Porta in giro questa coreografia insieme alle sue “Kiz-Girls” , comparendo in diversi palchi regionali e non solo, compreso quello di una manifestazione di Torino che le ha viste esibirsi insieme all’artista Sara Lopez.

Nel settembre del 2017 inizia una nuova sfida con un corso coreografico di Lady Style di sua totale creazione dalla coreografia al remix della musica. (Blue’s Sisters)
Nell’estate del 2018 si esibisce con questo nuovo corpo coreografico in diversi locali dell’Italia.

SERATE:
Nel giugno del 2017 viene chiamata ad organizzare, insieme ai suoi due collaboratori Carmine Fato e Stefania Spettoli , l’artistico delle serate estive di Kizomba del Mariquito Adelayde a Ferrara e, a seguire, nella stagione invernale, l’artistico della sala Kizomba presso la discoteca Vivi a San Pietro in Casale (BO).
Creano, così, insieme serate che offrono la presenza di tanti maestri ed artisti che trasmettono il loro sapere.
Danno vita anche a diversi eventi domenicali di 9 ore no stop di ballo che vedono tante scuole unite a partecipare, creando un’atmosfera ricca di sinergia.

AGGIORNAMENTI:
Si forma e continua costantemente ad aggiornarsi dal 2013 in poi attraverso percorsi privati e collettivi, certificazione e aggiornamenti riguardanti il mondo della Kizomba.
Intraprende dal 2017 anche uno studio privato intensivo settimanale di ciò che ritiene alla base di ogni ballo, la danza classica, accompagnata in questo percorso dalla Maestra di indiscutibile fama, Stefania Di Quarto.