Zumba® Fitness – Quante calorie bruciamo? | Aguanilebbe

Quando si assiste a una lezione di Zumba, è impossibile resistere alla tentazione di provare.

I corsi si distinguono per i ritmi esotici impartiti dai battiti altamente energetici della musica latino americana ed internazionale. Le lezioni, basate su lavoro aerobico, sono una combinazione di ritmi veloci e lenti che tonificano il corpo, coinvolgendo tutti i muscoli: glutei, gambe, braccia, addome ed anche il più importante muscolo del corpo… il cuore!
Inoltre le musiche e le coreografie, create appositamente per garantire un lavoro di alto impatto cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione, hanno lo scopo principale di farti divertire in modo da farti dimenticare lo sforzo fisico.

Prima ancora di accorgertene, acquisterai benessere fisico e porterai alle stelle i tuoi livelli di energia! È facile da seguire, efficace ed è rivolto a uomini e donne a qualsiasi livello di forma fisica che vogliono stare bene attraverso un allenamento dove il focus è il divertimento.

Durante una sessione di circa un’ora si possono bruciare dalle 500 alle 1000 calorie, in relazione al peso di un individuo, alla composizione del muscolo e all’intensità con cui vengono svolti gli esercizi e, come per ogni attività fisica, è bene associare un’alimentazione sana e corretta per migliorare i risultati.
Per questi motivi non esistono altri corsi di fitness come uno Zumba Fitness-Party.
Consulta il calendario corsi e trova l’orario delle lezioni che fa per te!