Fisico tonico e modellato con Gag | Aguanilebbe

GAG è una delle attività più richieste e praticate da chi vuole avere un fisico tonico e modellato.
 E’ infatti l’acronimo di Gambe, Addominali e Glutei, le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe. In pratica, attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, barre, cavigliere, ecc., si lavora unicamente su questi gruppi muscolari.
Per raggiungere la massima efficacia è necessario concentrare l’attenzione sul gruppo muscolare cui l’esercizio è rivolto, cercando di non coinvolgere altri gruppi muscolari non direttamente interessati.
La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e migliorare la microcircolazione delle gambe per combattere gli inestetismi della cellulite.
Le lezioni si aprono solitamente con cinque-dieci minuti di riscaldamento, per passare poi agli esercizi specifici, spesso preceduti o intervallati da fasi di lavoro aerobico. Gli esercizi di tonificazione sono intensi (ma non estenuanti) e coinvolgono tutto il corpo. Si conclude sempre con una fase di stretching, per allungare e distendere i muscoli che hanno lavorato.